Arte e Amore

Condividi se hai trovato utile l'articolo

LE FORME DELL’AMORE

Quali forme ha l’amore? E quali colori e consistenze? Osservando in modo interattivo le opere in mostra, le scelte degli artisti, le tecniche e i materiali dell’arte contemporanea, esploreremo le diverse facce che il sentimento dell’amore può assumere, tanto nella vita quanto nell’arte, scoprendo quindi che esistono infiniti tipi di amore e altrettanti modi in cui l’arte può rappresentarli e raccontarli.

LEARNING WITH LOVE

Un percorso per migliorare la comprensione e l’ascolto della lingua inglese e conoscere l’abc dell’arte contemporanea. La visita guidata alla mostra, attraverso una selezione ragionata di opere, diventa strumento per arricchire e ampliare il vocabolario inglese: colori, forme, materiali ed emozioni, attraverso un approccio narrativo, condurranno i bambini alla ricerca dell’alfabeto dell’amore.

LOVE IS IN THE ART

La vita umana è condizionata dall’amore, dalla sua presenza o dalla sua assenza. Il gesto, l’emozione, l’espressione poetica e quella artistica risentono di questo sentimento così potente e pervasivo. Attraverso un percorso di visita ricco di stimoli emotivi e cognitivi, entreremo in relazione con gli autori, le tecniche e i materiali con cui l’arte contemporanea affronta, rappresentandoli e amplificandoli, molti concetti e nodi fondamentali della nostra esistenza.

LOVE. L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE

Se è vero che l’arte è amore, nel senso che il gesto artistico, anche il più disperato, è comunque e sempre un atto d’amore, allora raccontare l’amore non è uno dei possibili scopi dell’arte ma ne è l’essenza. Le importanti opere d’arte contemporanea presenti in mostra descrivono un percorso affascinante in cui molti dei concetti fondamentali della nostra esistenza orbitano attorno a una parola così potente che si fa immagine, forma, campo gravitazionale e fulcro generatore di nuove emozioni.

LOVE AND TREASURE

La mostra offre molti spunti per osservare opere d’arte contemporanea, che vogliono sottolineare i sentimenti dei soggetti rappresentati e degli artisti. Attraverso semplici indovinelli e con un approccio multisensoriale indagheremo le opere in mostra. Un’avventura alla ricerca di dettagli e di emozioni.

Back to Top