Dove portare una ragazza al primo appuntamento

Se c’è un appuntamento veramente complesso, è il primo. La cosa principale di cui si discute è tra optare per un’attività semplice e piacevole, come un caffè, o se è meglio spingersi un po’ oltre per fare qualcosa, diciamo, di insolito.

Se il tuo interesse per quella persona è davvero alto e vuoi fare di tutto per non farti dimenticare, allora un bar non è il posto migliore dove andare al primo appuntamento.

Indipendentemente dal vostro caso, quando si tratta di uscire per la prima volta in coppia, la cosa più importante è che tutto vada bene, altrimenti le possibilità di un secondo appuntamento sono minime.

In ogni caso, la migliore raccomandazione per ora è di non stressarti. Mantieni la calma perché sei arrivato all’articolo giusto per prendere appunti su dove portare una ragazza al primo appuntamento.

Qui ci sono opzioni per tutti i gusti, per i più timidi e meno audaci. Quella cosa che dicono là fuori che il primo appuntamento è il più importante… beh sì, è vero. Quindi impegnati molto e cerca di trovare il vestito giusto per il primo appuntamento.

1. Dove andare al primo appuntamento? Al Museo!

Cliché? Ebbene, anche se sono poche le coppie che vanno al museo al primo appuntamento, non dimenticare che è un luogo molto interessante e che ti dà l’opportunità di conoscere un po’ più a fondo la prospettiva di vita della tua compagna.

Non visitare un solo museo, perché non visitarne diversi? Dipenderà dal tuo tempo a disposizione. Inoltre, molti musei sono gratuiti, accettano donazioni o non sono troppo costosi.

È fondamentale che il tuo primo appuntamento ti dia momenti per parlare un po’.

2. Vai a uno spettacolo di cabaret

C’è un forte contrasto tra il museo e lo stand-up . Il tuo principale vantaggio con questa opzione è che l’ambiente si presta maggiormente a rompere il ghiaccio. Ci sono risate e buon umore in questi posti. Ti aiuterà sicuramente a essere più calmo.

Se lo spettacolo a cui andrai sarà divertente ci sarà molto materiale di cui parlare quando sarà finito. Un’altra buona idea è andare a bere qualcosa prima del tuo arrivo, ti aiuterà a sentirti più a tuo agio.

3. Vai a un incontro sportivo

Questa è una proposta a cui dovresti stare più attento. Per prima cosa verifica se alla tua ragazza piacciono gli sport e quale potrebbe interessarle.

È molto importante esserne certi altrimenti il tuo primo appuntamento sarà un fallimento!

Se sei sicuro che ami questo sport sarà una grande opportunità per scoprire quanto è appassionata. Ad ogni modo, sono buone scuse per guardarsi l’un l’altro, stabilire un contatto e quant’altro.

4. Partecipate insieme a un corso di cucina

Quando gli appuntamenti implicano che la coppia si metta al lavoro, è sempre positivo, perché? Perché dal primo momento si vede come si lavora in squadra, insieme.

Un corso di cucina è un’esperienza condivisa che lascerà poi buoni argomenti di cui parlare. D’altra parte, un corso di cucina non offre molto tempo per parlare. Devi essere preparato per questo e tenere un asso nella manica. Dopo la lezione potresti andare a prendere un caffè e avrai molto di cui parlare.

5. Fai un picnic

In primavera o in estate e in genere quando il tempo lo permette, un picnic è un’ottima opzione se non sai dove andare al primo appuntamento. In Italia ci sono molti spazi aperti, numerosi parchi che si prestano meravigliosamente a passare un pomeriggio seduti a parlare e a fare altre attività. Ad esempio, scegli un posto molto carino, che offre una vista speciale del tramonto.

Sebbene una cena romantica sia un’idea molto favorevole, anche un picnic ha i suoi vantaggi. Le donne amano un uomo preparato che pensa e organizza bene le cose. Inoltre, la natura e la vita all’aria aperta dona tranquillità e serenità.

Come suggerimento, non scegliere un posto molto solitario perché la ragazza potrebbe sentirsi a disagio.

6. Andate in bicicletta

Lasciamo aperta questa proposta per qualsiasi altra attività fisica che sei sicuro piaccia entrambi. In una giornata di bel tempo, andare in bicicletta, camminare, fare jogging o qualsiasi altra cosa è un’opzione eccellente, soprattutto se sei atletico e conduci una vita sportiva.

È un’attività che avete in comune, vi permette di parlare molto, di fare esercizio e di stare bene in un ambiente familiare per entrambi.

7. Portala a un corso di ballo

È un’idea molto originale, divertente e indimenticabile. Se non sai dove portare la tua ragazza al primo appuntamento, ma sai che a entrambi piace la musica, potresti invitarla a un corso di ballo. È divertente, ti costringe a stare molto vicini e vedere come si muovono in coppia.

Non importa se siete principianti nel settore o se già sapete farlo, la cosa più importante è l’esperienza che passerete insieme. Il ballo propone il contatto e non c’è scusa migliore per conoscersi da vicino che ballare. Poche attività potrebbero fornire un approccio come questo.

8. Parco divertimenti

Per le emozioni al top, non c’è posto migliore che il parco divertimenti. È un ottimo posto per coloro che hanno molta ansia per l’appuntamento.

Invece di essere nervoso, reindirizzerai tutta quell’ansia verso la scarica di adrenalina delle giostre da brivido. Infine, ci sono ottimi momenti per parlare qui, specialmente in attrazioni come la ruota panoramica.

9. Fai una passeggiata

È una delle citazioni più semplici, ma allo stesso tempo una delle preferite. Infatti, secondo diverse indagini, andare a fare una passeggiata è la terza opzione più frequente per un primo appuntamento , solo dopo essere usciti a cena o essere andati in un bar. Un altro aspetto che sostiene e valorizza questa proposta è che molte donne, soprattutto quelle con più di 30 anni, affermano che fare una passeggiata all’aria aperta è un’attività che amano.

Finché è ben pianificato e sai dove la stai portando, sarà un appuntamento di successo, o almeno, uno che ti permetterà di conoscerla. È perfetto per parlare, il che è positivo.

Aspetti da tenere in considerazione

Se hai già programmato un posto diverso per il tuo primo appuntamento, assicurati che soddisfi questi due aspetti:

  • Conveniente: quando investiamo una grande quantità di denaro in un appuntamento, è logico che abbiamo aspettative molto alte e nel caso in cui vada storto, la delusione sarà tremenda. Invece, mantenere la tua sanità mentale e tenere le spese entro un intervallo ragionevole riduce il rischio di delusione. Ma non solo, anche un ambiente più informale farà sentire la tua ragazza più a suo agio e questo gioverà a entrambi.
  • Tempo per parlare: Scartato qualsiasi appuntamento al cinema, teatro, concerti, anche ristoranti molto rumorosi. Certo sono posti super divertenti, il problema è che è difficile o impossibile parlare. Ricorda che lo scopo di un primo appuntamento è che voi due vi conoscete meglio, ma se non potete nemmeno parlare, allora è meglio che pensi ad un altro posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.