Maschere viso fatte in casa: le migliori ricette

Le maschere facciali sono uno dei migliori modi per prendersi cura della pelle del viso, poiché ci permettono di migliorare gli strati più superficiali e profondi della nostra pelle

Sono diversi i fattori che influiscono sul nostro viso: umidità, caldo, sole, freddo. Proprio per questo è fondamentale tenere conto di che tipo di maschera si ha bisogno.

Maschere viso fatte in casa: a cosa servono

La nostra pelle è l’organo più grande del corpo e dobbiamo prenderci cura di essa. Tuttavia, il viso è una delle zone più sensibili e richiede più attenzioni, quindi si consiglia di applicare una maschera una volta alla settimana. 

Grazie alle maschere facciali puoi donare luce e detergere in profondità la pelle dalle impurità. A tua volta, potrai sfoggiare una pelle con molta vita ed eliminare quei brufoletti e quelle imperfezioni che tanto odiamo. Dai un’occhiata ad alcune maschere facciali che ti proponiamo di seguito!

Maschere viso nutrienti fatte in casa

Le maschere nutrienti ci consentono di sfoggiare una pelle più bella e ottenere un viso levigato. Il calore, lo smog ed altri fattori possono influenzare la nostra pelle senza che ce ne rendiamo conto, quindi le nostre cellule hanno difficoltà a rigenerarsi. Pertanto, è importante di tanto in tanto applicare prodotti naturali per permettere alla nostra pelle di rigenerarsi e di apparire più sana.

Maschera fatta in casa di avocado e banana

Se hai problemi di secchezza e, in alcuni casi, arrossamento, ti consigliamo di preparare una maschera super nutriente. Prendi mezzo avocado, una banana e un cucchiaio di miele. Una volta applicato l’impasto, lascia agire per 10 minuti e rimuovi tutto perfettamente. Vedrai che risultato!

L’avocado ti fornirà un’idratazione unica e proteggerà la tua pelle dalle aggressioni degli agenti esterni, così pericolosi per la salute della nostra pelle. D’altra parte, la banana nutre, ammorbidisce e rigenera il tuo viso in un modo incredibile. 

Maschera di avena e limone fatta in casa

Ci sono momenti in cui non possiamo controllare la lucentezza della nostra pelle, poiché molto grassa. In questi casi opta per una maschera di avena e limone fatta in casa. Ti basterà mettere in una ciotola due cucchiai di fiocchi d’avena, due di yogurt e due di succo di limone.

Applica mentre esegui un leggero massaggio e lascia in posa per 15 minuti. Successivamente, pulisci senza strofinare e vedrai come funziona bene. Il limone ha un grande potere esfoliante e antibatterico, grazie al quale puoi liberarti di punti neri e brufoli.

Maschere viso idratanti fatte in casa

Esegui ogni giorno la giusta beauty routine per cura della pelle, per notare un miglioramento in breve tempo. Prima di applicare qualsiasi maschera, è fondamentale lavare la zona per rimuovere qualsiasi tipo di sudore o sporco, quindi il momento migliore per farlo è a fine giornata.

Maschera idratante alla frutta

Ci sono tipi di frutta che possono idratare la nostra pelle grazie al loro alto contenuto di acqua. Uno degli alimenti che ha l’effetto migliore prima di questi trattamenti sono le banane che puoi fare una pasta da applicare delicatamente su viso e collo. Attendi circa 15 minuti e rimuovi la maschera con acqua fredda per attivare la circolazione sanguigna.

Maschera idratante al cetriolo

Oltre ad essere un alimento gustoso e fresco, è perfetto anche per le giornate più soleggiate al mare. Per questo tipo di maschera basta tagliare un cetriolo e macinarlo fino ad ottenere una specie di pasta. Stendilo sul viso e lascialo agire per circa 15 minuti affinché faccia effetto. Infine rimuovilo con acqua fredda e vedrai la tua pelle fresca.

Maschere viso esfolianti fatte in casa

Questi tipi di maschere sono perfetti per la cura della pelle , ma dobbiamo tenere presente che non possiamo abusarne. Non è necessario spendere una grande quantità di denaro per questo tipo di trattamento poiché con i prodotti che abbiamo in casa possiamo realizzare le maschere perfette per una pelle più sana e giovane.

Maschera esfoliante allo zucchero

Chi non ha lo zucchero in casa? È una buona occasione per approfittarne e realizzare velocemente questo tipo di maschera fatta in casa. Hai solo bisogno di mescolare circa sette cucchiai di zucchero con circa cinque di olio. Ti consigliamo di utilizzare olio di mandorle o olio speciale per bambini in quanto sono più efficaci, ma se non hai olio di oliva o di mais, possono essere un’altra alternativa. Il momento perfetto per utilizzare questa maschera è dopo la doccia, poiché il viso è completamente pulito.

Maschera esfoliante al caffè

Il caffè può essere un elemento per combattere la cellulite o per esfoliare il viso dalle cellule morte e rimuovere lo sporco che accumuliamo. Puoi usare qualsiasi crema idratante che hai a casa e mescolarla con i fondi di caffè per applicarla sul viso con movimenti circolari. Un’altra alternativa è applicarlo mentre sei sotto la doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.